GrEst

Scrivi agli Animatori

GrEst 2011

la Gabbianella e il Gatto

Quest'anno rivivendo le vicende dei suoi personaggi, i ragazzi faranno l’esperienza dell’amore e del rispetto verso gli altri e verso la natura, il senso della solidarietà e la generosità disinteressata; proprio come i due animali, che così tanto diversi e avversi nella realtà, sono riusciti ad aiutarsi e ad amarsi. È molto facile accettare e amare chi sembra uguale a noi, ma è difficile far entrare nel cuore chi uguale non è.

scheda di iscrizione

(da riconsegnare dal 22 al 25 giugno in segreteria)

GrEst 2010

Squit il topo

Le avventure di Squit il topo aiuteranno i ragazzi a districarsi nella strada della vita!!!

AgneseS, AndreaP, CamillaF, CinziaI, ClaudiaM, DeboraS, GiadaD, GiuliaM, JacopoV, MariaT, NicolaP, NoemiB, SarahG, SofiaS, ValentinaM

Maria e Giorgio (cucina) e Bruna (amministrazione)

GrEst 2009

Gli amici di Harry Potter!!!

Quest’anno il nostro oratorio ha per la prima volta aperto le porte a bambini dalla 3 alla 5 elementare per un GrEst estivo di 4 giorni per di più organizzato da animatori (’94-‘95) che non si erano mai cimentati nella partecipazione attiva e quindi nella preparazione concreta di un campo. Nonostante fossero seguiti da persone adulte, io direi che i "ragazzi grandi" sono stati eccezionali, in realtà non ci sono parole per descrivere il loro lavoro e l’impegno, ma soprattutto la grande passione che poi hanno trasmesso a bambini piccoli che si sono INNAMORATI dell’oratorio. L’unica cosa che posso aggiungere è che il GrEst è riuscito alla perfezione quindi…GRAZIE RAGAZZI, o meglio:

GRAZIE

Andrea, Camilla, Debora, Eugenia, Giada, Giulia, Igor, Luca, Maria, Mattia, Milo, Nicola B., Nicola P., Noemi, Riccardo, Sofia, Valentina

Grazie anche a Cinzia, Jacopo e Sara (‘96) che stanno iniziando a seguire le orme dei più grandi!! Siete dei grandiosi ani-maghitori!!!!!  Grazie per le cose belle che ognuno di voi mi ha regalato!!!

Con tanto affetto!!!

Ilaria J

[Ferdinando] 23:45 - 11 set '09

L'entusiasmo che ho sentito negli animatori mi ha fatto capire che ogni sforzo viene sempre ripagato da Qualcuno lassù e che il Beato Frassati non se ne sta con le mani in mano!!!

GrEst 2008

I cavalieri del Graal!!!

Dopo il successo del GrEst 2007, CristinaT, IlariaT, LauraM, ValentinaI ed YleniaB sempre supportate dall'instancabile coppia CristinaM-DeniseB ed il supporto esterno di GiordanoG si sono ripetute magnificamente utilizzando un argomento apparentemente molto distante dal mondo che circonda i nostri ragazzi: il medioevo! Esaltando, infatti, il coraggio di Lancillotto, la lealtà di Bors, il servizio di Parsifal e la giustizia di Galvano hanno fatto capire ai giovani partecipanti che i valori più importanti sono immutabili nel tempo! Bravissime!!!

Anche quest'anno il GrEst è stato prova d'esame per gli aiuto-animatori che son diventati animatori: AndreaT, BenedettaN, CamillaB, GioiaC, MattiaM, MircoB, ValentinoB e quella per gli allievi-animatori che son diventati aiuto-animatori: DeboraS, GiadaD, GiuliaM, JessicaB, LucaC, MauroS, NicolaB, NicolaP, NoemiB, SofiaS, ValentinaM

Congratulazioni a tutti!!!!!

Curiosità: guardate come altri oratori hanno sviluppato lo stesso tema: http://www.parrocchiasgcottolengo-bo.it/estateragazzi2007.htm

GrEst 2007

Il Baule Magico!!!

Dopo aver organizzato l'anno scorso il nostro primo GrEst (GRuppo ESTivo) per i ragazzi della 1a media con l'aiuto dei Missonari Saveriani (Carlo-Xesus-Davide) che ci hanno trasmesso entusiasmo, professionalità e fede, l'estate 2007 ha segnato l'inizio delle attività del nostro oratorio in completa autonomia. Ed è così che CristinaT, IlariaT, LauraM, ValentinaI ed YleniaB con le instancabili CristinaM. e DeniseB ed il supporto di GiordanoG, si sono cimentate nella far viaggiare i partecipanti al GrEst in un immaginario itinerario nello spazio e nel tempo che li ha portati nell'antico Egitto dei Faraoni, tra i Pirati dei Caraibi, in mezzo ai Pellirossa del Nord America ed infine nel Medio Evo. Lo scopo era quello di far capire, episodio dopo episodio qual è cosa più importante nella vita: l'amore! Obiettivo sicuramente raggiunto, in quanto molti dei partecipanti hanno dimostrato la volontà di aiutare gli altri già chiedendo di essere allievi-animatori il prossimo anno!!!

Quest'anno il GrEst è stato anche prova d'esame per gli allievi-animatori che son diventati aiuto-animatori: AndreaT, CamillaB, GioiaC, MattiaM, MircoB, SilviaV, SophiaD.

Un ringraziamento speciale va a SimoneM e MattiaD per la loro perfomance come Vallette!!!

ottimo lavoro da parte di tutti!!!!!!!!